CHI SIAMO

 

Studio di architettura specializzato in architettura del paesaggio

Lo Studio Green Design® è specializzato in architettura del paesaggio e si occupa della progettazione di esterni per amministrazioni pubbliche o privati che vogliono curare il proprio spazio verde con stile ed eleganza.

 

La storia dello studio di architettura del verde Green Design®

Pioniere dell’architettura del verde, lo studio di architettura del paesaggio Green Design® ha aperto i battenti quando questo settore in Italia era ancora agli esordi. Dopo aver maturato un’ottima esperienza lavorando nel privato e presso realtà pubbliche, infatti, Roberto Cigliano ha aperto un proprio studio di architettura del paesaggio nel 1986.

Negli anni l’impegno, la professionalità e la qualità dei progetti realizzati hanno permesso all’intero studio di creare collaborazioni durature capaci di confermare ogni giorno la competenza dello staff Green Design® nella progettazione di spazi verdi. I quasi trent’anni di attività ne sono la conferma. Roberto Cigliano e i suoi collaboratori hanno realizzato progetti di architettura del verde sia in ambito privato che pubblico, maturando collaborazioni con un lungo elenco di amministrazioni ed enti che gli hanno affidato incarichi di progettazione ed assistenza per la realizzazione di piazze, giardini pubblici, percorsi ciclopedonali, vie e viali, nonché aree esterne di centri sportivi, commerciali ed industriali.

 
Dal restauro di parchi storici alla cura di alberi ornamentali, dai giardini privati alla realizzazione di spazi gioco, lo studio di architettura del verde Green Design® si è contraddistinto sempre per la sua professionalità ottenendo larghi consensi tra gli esperti di architettura del paesaggio.

Roberto Cigliano Titolare dello Studio Green Design®

 

Anche per quanto riguarda la progettazione di spazi verdi privati, lo studio di architettura Green Design® ha sempre ottenuto ottimi risultati. Dai giardini e parchi privati, alle piscine interrate, gli spazi gioco per bambini e giardini pensili, la progettazione del paesaggio firmata Green Design® è sinonimo di cura dei dettagli nel pieno rispetto della natura, ma soprattutto di esclusività, poiché ogni progetto del verde è realizzato appositamente per un unico committente.

 

Clicca qui per visualizzare i progetti da noi realizzati

 

Lo staff dello studio di progettazione del verde

RobertoCigliano BN

Roberto Cigliano

Titolare

Iscritto all’Albo degli Agrotecnici ed Agrotecnici Laureati del collegio interprovinciale di Brescia al n. 20 dal 1986. Iscritto AIAPP–IFLA come socio ordinario al n. 171 Dal 1987 C.T.U. del Tribunale di Bergamo Componente di Commissioni del Paesaggio presso numerose amministrazioni pubbliche

ElenaCapuzzo BN

Elena Capuzzo

Architetto

Iscritta all’Ordine degli Architetti di Bergamo al n. 2103 dal 2004

RobertaDiPalma BN

Roberta Di Palma

Architetto

Iscritta all’Ordine degli Architetti di Bergamo al n. 2354 dal 2007

 
 

Come operiamo per la progettazione del paesaggio

Tutto il lavoro tecnico di ogni progetto del verde viene eseguito con utilizzo di programmi di elaborazione grafica bidimensionale (AUTOCAD 2011), oltre a sistemi applicativi CAD per la progettazione paesaggistica (Data Flor CAD V6) e per la costruzione di modelli tridimensionali e renderizzazioni (Revit Building 9.1, Artlantis, NBL Landscape Designer, Sketchup), e con programmi di elaborazione di immagini e fotografie.

Anche la contabilità dei lavori pubblici viene eseguita internamente con l’utilizzo di programmi specifici, quali STR Vision. Per i rilievi plano altimetrici siamo attrezzati con strumenti topografici e per problemi specifici ci avvaliamo di collaborazioni esterni, nonché di una rete di collaboratori in esclusiva esperti in architettura del paesaggio.

 

Contattaci per un preventivo e verifica di persona
la professionalità dei nostri architetti del paesaggio
Clicca qui